Noleggi Gommoni con o senza conducente per bellissime gite dalle spiagge delle Costa Smeralda all’Isola di Tavolara!

Dalle spiagge dei VIP di Porto Cervo agli esclusivi isolotti di Mortorio e Soffi, dalle spiagge di Porto Rotondo alla baia di Cala Moresca e i suoi delfini a Golfo Aranci, dalle spiagge di Olbia all’Isola di Tavolara con le piscine della meravigliosa Molara.

Il modo migliore per fare queste gite? Secondo i “locali” il gommone! La sua versatilità, sicurezza e facilità d’uso (il gommone con 40cv è noleggiabile senza patente) lo rendono il mezzo migliore per godersi la giornata in mare.

Volete seguire i consigli di noi del posto? Se si allora andiamo!

IL MOLO
Partiamo dunque dal carinissimo Molo Moro (https://www.facebook.com/Marinadisajaga) che si trova al centro di un anfiteatro naturale al riparo dai venti all’ingresso di Porto Rotondo nella Marina di Sa Jaga Brujada. Il molo e il suo pontile sono organizzati per ospitare nel migliore dei modi i suoi visitatori. Parcheggiamo l’auto nel parcheggio privato gratuito a pochi passi dal mare ed entriamo nel giardino antistante il pontile dove possiamo rilassarci nei comodi divanetti, fare una passeggiata in riva o farci un bagno, bere o mangiare qualcosa al bar e prepararci a salpare. I più esigenti magari possono accodarsi alle lezioni di yoga che vengono organizzate 🙂
LE ESCURSIONI
Una volta pronti andiamo ad incontrare Ivan, il lupo di mare della noleggio gommoni olbia “The Sea – Rental Boat” che offre i suoi noleggi occasionali con e senza conducente. A differenza degli altri noleggi standard, Ivan offre non solo il suo perfetto gommone ma soprattutto la sua esperienza per regalare un’indimenticabile gita ai suoi ospiti.

Ivan ci illustra tutte le gite possibili:

Isola di Mortorio – Spiagge Costa Smeralda

Visita alle spiagge più rinomate di Porto Cervo dal Pevero a Capriccioli per poi tuffarsi nella storia a largo degli isolotti di Mortorio e Soffi e la loro natura protetta, campo di battaglia tra Saraceni e Genovesi quando si sfidavano nel X sec e oggi paesaggi naturali di impareggiabile bellezza dove poter degustare un vermentino fresco al calar del sole.

Spiagge Marinella – Golfo Aranci

Dalla Spiaggia di Marinella verso quella di Cala Sabina si naviga sull’acqua cristallina di Baia de Bahas fino a raggiungere l’estremità di capo Figari e il suo *semaforo (270mt slm) dove G. Marconi nel 1932,realizzò un ponte radio a onde corte fino a Rocca di Papa. Passato capo Figari, Cala Moresca è la sosta ideale dove ristorarsi e riposare, godersi il mare cristallino e la calma della cala e poi, chissà, se si è fortunati incontrare anche i delfini che qui sono di casa!

Spiagge Golfo Aranci e Olbia

Dalle cinque spiagge di Golfo Aranci (denominate appunto prima, seconda, terza, quarta e quinta spiaggia) alle spiagge del golfo di Olbia tutte diverse tra loro ma caratterizzate da mare azzurro e sabbia bianchissima.

Isole di Tavolara e Molara

Visita dell’area marina protetta di Tavolara, davanti all’ imponenza dell’isola e sopra i meravigliosi fondali rigogliosi, dove vecchi relitti riesumano storie di battaglie e di re. Una prima sosta è d’obbligo sulla spiaggia dell’isola dove si trovano due storici ristoranti dove poter gustare dell’ottimo pesce. Seconda sosta invece alle piscine di Molara, vere e proprie piscine naturali dall’acqua color cristallo e ricche flora e fauna per un po’ di buon snorkeling.

Ma quante sono!?
Dopo un po’ di indecisione scegliamo la prima con la promessa di tornare e fare le altre. Partiamo! La giornata scorre velocissima tra il divertimento che offre il gommone, i bagni, i racconti, le soste e il relax che ci siamo felicemente concessi.

Al calar del sole un buon bicchiere di vino e siamo pronti per tornare al molo. Felicemente stanchi scendiamo e andiamo subito a occupare gli invitanti divanetti sul giardino del molo. Decidiamo così di terminare la giornata con un aperitivo al bar del molo con il tramonto di fronte e consapevoli di dover tornare a casa (vacanza) per continuare le nostre vacanze!

Sei o sarai un nostro ospite? Per informazioni e/o prenotazioni contattaci o visita il sito!

CHIEDI INFORMAZIONI
VISITA IL SITO